giovedì 19 settembre 2013

3Narratori (più tre)



Finalmente è uscito l'ebook!
Parlo dei 3Narratori, concorso indetto da Salomon Xeno dove veniva richiesto di presentare un racconto di genere fantastico (il termine è volutamente ampio).
La giuria ha giustamente premiato tre ottimi racconti e ha magnanimemente deciso di inserire ulteriori tre racconti.
Uno di questi è stato scritto da me medesimo.
L'ebook è scaricabile a questo indirizzo.


E qui è possibile vedere il blog di Paola Cocchetto, realizzatrice della splendida copertina.

I racconti vincitori sono:
  1. Pochi anni scelti della mia vita, di Alessandro Madeddu
  2. Re della notte, di Moreno Pavanello
  3. Derowen, di Maria Cristina Robb
I racconti che sono comunque piaciuti e sono stati inseriti nel racconto
  1. Denocciolati, di Marco Migliori
  2. Lezione di botanica, di Alessandro Forlani
  3. La Locanda, di Mauro Ruggieri (me medesimo)
Che dire, per me è stato un onore comparire in una raccolta dove c'è anche Alessandro Forlani, che scrive, secondo il mio modesto parere, da dio.

Un ringraziamento particolare lo devo rivolgere a  Camilla P. per il prezioso lavoro di editing e soprattutto a Salomon per essere riuscito a portare a compimento una bellissima iniziativa.

Spero che i racconti vi piacciano.
Sono leggibili in formato epub, mobi e anche con caliber se non avete un reader (c'è comunque anche un plug in di firefox che funziona molto bene)

5 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione!
    Fra l'altro, ho scoperto che anche Google Books offre un servizio analogo (che mi ha fatto prendere un coccolone per un problema di errata validazione del file epub).

    RispondiElimina
  2. io non saprei nemmeno da dove iniziare per fare un'impaginazione di un ebook...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un tutorial! :)
      Fondamentalmente servono alcune nozioni di XHTML e CSS, sicuramente meno di quelle utili per il web. E fare parecchi tentativi. C'è però una soluzione semplice e alla portata del neofita, quella di utilizzare il plugin per LibreOffice. Non ho scelto questa strada perché volevo imparare, ma ho visto che in molti lo usano e i risultati mi sembrano buoni!

      Elimina
  3. Vedo solo ora questo post e quindi colgo l'occasione per dirti che è stato un vero piacere poter lavorare con te :)

    RispondiElimina